CHI SIAMO

Operiamo a Soverato dal 2013

con l’obiettivo di investire nel turismo nautico e nei principali servizi connessi alla navigazione da diporto, avvalendoci di personale professionalizzato, di imbarcazioni, macchinari e strutture funzionali e tecnologicamente avanzate che garantiscono ai nostri clienti un risultato di alto profilo, certificato, a prezzi competitivi e nel rispetto dei tempi stabiliti.
 La promozione aziendale passa  attraverso la fidelizzazione dei clienti con i quali si stabilisce da subito un rapporto di estrema fiducia e “familiarità” perché Blue Marine ritiene che il passaparola di chi è rimasto soddisfatto costituisce la migliore pubblicità sul territorio regionale.
”Ci occupiamo della vostra imbarcazione dalla A alla Z, lasciandovi solo il piacere della vacanza”.
La società  ha una sede legale e operativa in Località Caldarello nella zona industriale di Soverato con esposizione di imbarcazioni nuove ed usate ed officina meccanica  ed una seconda unità in Località Turrati Mare con rimessa imbarcazioni, corridoio di lancio per l’alaggio e pontile durante la stagione estiva. Per il trasporto a terra dei natanti l’impresa dispone di trattori con sistema di agganciamento meccanico, carrello elevatore per il sollevamento imbarcazioni e vetture per il trasporto su strada.
Il core business è costituito dal noleggio di barche e gommoni , un servizio che l’impresa propone declinato in differenti opzioni di offerta in base alle esigenze della domanda. C’è il pacchetto noleggio per chi vuole trascorrere con amici uno o più giorni in barca  ed una specifica offerta per gli appassionati della pesca sportiva o amatoriale e della osservazione dei fondali marini. La Blue Marine si occupa inoltre, della vendita di imbarcazioni(barche e gommoni) e motori nuovi e  usati, commercio al dettaglio di accessori  del comparto nautico,  del restauro e refitting di imbarcazioni e superyacht ovvero il restyling estetico-funzionale di barche anche datate, in grado di restituire nuova vita in termini di confort, tecnologia e sicurezza,  con l’introduzione di elementi più tecnologici per migliorare la navigazione, le prestazioni, i consumi, con costi sicuramente più contenuti rispetto all'acquisto di una nuova imbarcazione.

“ Sono molti i clienti che preferiscono sistemare la propria imbarcazione anziché acquistarne una nuova, da noi vengono soprattutto coloro che per la propria barca ed il mare riservano cura , amore e rispetto “.

 Tra i servizi, c’è il rimessaggio con interventi di manutenzione e conservazione durante il periodo invernale e il servizio di riparazione meccanica dei motori marini entro e fuoribordo e l’ assistenza tecnica nel cantiere ed  in mare in caso di avaria; il trasporto per via d'acqua di passeggeri, gestione di pontili, attività di navigazione, pilotaggio e ancoraggio, attività di recupero in acqua.
 Altro elemento distintivo, per unicità, originalità e funzionalità, è rappresentato della gestione dell’unico pontile galleggiante presente sulla costa Jonica. Il pontile (fondamentale per le operazioni di approdo e attracco) consente  la sosta delle imbarcazioni in acqua e l’utilizzo delle stesse nelle 24 ore, proponendo  un servizio efficiente e di qualità anche in assenza di un porto, abbinato ad una zona relax e ristoro fronte mare resa ancora più godibile da una piccola pineta naturale che garantisce una location ombreggiata nei caldi mesi estivi.